fbpx

La biancheria per la camera da letto, tra gli elementi della biancheria per la casa, è in assoluto uno delle più importanti.

Gli elementi che compongono il corredo della biancheria da letto, sono il copripiumino, il piumino, la trapunta, il trapuntino, il copriletto, la fodera copriguanciale, il coprimaterasso, la fodera lenzuolo con angoli, le federe per i cuscini, il lenzuolo senza angoli.

In base alla stagione o delle abitudini, questi elementi possono essere combinati insieme o singolarmente e ogni singolo elemento ha una sua specifica funzione.

In questo articolo daremo consigli su come scegliere al meglio la biancheria per la camera da letto iniziando dalle lenzuola.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrema qualità.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Leggi anche: Caldo afoso: la biancheria da usare in camera da letto

Biancheria da letto: come scegliere le lenzuola

Il cotone è il tessuto più utilizzato in camera da letto, non a caso le lenzuola di cotone sono le più richieste grazie a due elementi cardine: naturalezza e sensibilità al tatto.

Tra l’altro, il cotone è facilmente lavabile e pur essendo un tessuto economico non perde mai di qualità. Si tratta di un tessuto leggero e adatto ad ogni tipo di stagione e che regala una sensazione sulla pelle fresca e piacevole.

L’acquisto di lenzuola di cotone è consigliata, stando ai media di settore, alle coppie giovani grazie alla propria versatilità e facile utilizzo.

Potrebbe interessarti anche: Profumatori per ambienti: come realizzarli fai da te

Poi abbiamo il lino: tessuto più ricercato, caratterizzato da un grande effetto visivo e cura nei dettagli. Meno diffuso nel mercato rispetto al cotone, le lenzuola di lino sono scelte da una clientela che ha grande cura della biancheria della casa.

E infine la seta: grazie alla sua struttura, è tra i tessuti più amati dalla clientela che ama lo stile chic, grazie alla sua naturalezza. Si tratta di un prodotto molto caro ma di estrema qualità.

Nel prossimo post parleremo dei marchi migliori e dei copripiumini, continuate a seguirci!

 

 

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by