fbpx

Come si possono realizzare profumatori ecologici, biologici per tutti gli ambienti di casa? Semplice! Basta leggere il nostro post dedicato ai profumatori per ambienti e su come realizzarli in modalità fai da te!

Terminata la fase delle pulizie domestiche è necessario per l’ambiente circostante mantenere un piacevole profumo di pulito; particolare che rende ancora più accogliente e ospitale la casa stessa.

I profumatori in questo processo hanno un ruolo fondamentale!

Non volete comprare i profumatori presenti in commercio perché li ritenete poco naturali? Allora basta crearseli! Come? Basta comprare dei prodotti specifici che emaneranno un delicato profumo ecologico in tutta la casa.

Preparandoli nel modo giusto sarà possibile ottenere un ambiente fresco e accogliente e, soprattutto, sano per i minori.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrema qualità.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Potrebbe interessarti anche: Tende da sole: come risparmiare con detrazione fiscale

Profumatori per ambienti: le varie tipologie

Partiamo dal profumatore alla lavanda, dotato di un aroma naturalmente fresco e primaverile.

Per la creazione basta usare dei sacchettini di stoffa e riempirli di fiori di lavanda.

Successivamente si possono inserire questi sacchetti nell’armadio e sul mobile del bagno, e anche in giro per le stanze.

Per i palati fini, c’è poi il profumatore fai da te al tè verde, molto amato dagli appassionati di pulito e freschezza.

Per realizzarlo basta preparare una soluzione mescolando acqua calda, succo di limone e due cucchiai di foglie di tè verde essiccate, poi si lascia raffreddare, e successivamente basta versare il prodotto all’interno di un contenitore spray.

Per sfruttare i suoi effetti occorre poi spruzzarne un po’ nelle varie stanze.

Leggi anche: I costumi da bagno di moda per il 2020

Infine, proponiamo il profumatore per ambienti al bicarbonato, che si presta a mille usi differenti, perché è anti-odore e igienizzante.

Inoltre è perfetto per dare alla casa un profumo di pulito e di bucato appena steso.

Per creare un profumatore con il bicarbonato basta mescolare due cucchiai di bicarbonato con 300 ml di acqua tiepida. A questo composto si possono aggiungere anche alcune gocce di un olio essenziale a scelta, come vaniglia, rosa o lavanda.

Il profumatore al bicarbonato è perfetto per eliminare odori dalla cucina o dal bagno e per eliminare il fastidioso fumo di sigaretta e per profumare la stanza dei più piccoli.

Salzano Home augura ai lettori dei suo blog buone vacanze!

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by