I migliori consigli per un sano riposo a letto

20
Ottobre 2023

I migliori consigli per un sano riposo a letto

I migliori consigli per un sano riposo a letto

I migliori consigli per un sano riposo a letto risiedono nell’arte del dormire bene: sicuramente uno dei piaceri della vita.

Un buon riposo notturno consente alle persone di affrontare le giornate con maggiore serenità, essere più produttivi nella vita privata e sociale e anche di vivere appieno ogni esperienza,

A causa dei ritmi della vita odierna riuscire a riposare in modo adeguato non è affatto semplice: distrazioni, impegni e orari difficili in effetti sono nemici del sonno.

Secondo gli esperti di medicina i vantaggi di un buon riposo sono notevoli, dato che dormire la giusta quantità di ore stimola creatività, benessere psico-fisico e anche l’estetica.

Per riuscire a dormire bene sono diversi suggerimenti da mettere in pratica, e in questo post di daremo tutte le dritte giuste!

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrema qualità.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Leggi anche: Tessuto jacquard: storia e caratteristiche

I 5 migliori consigli per un sano riposo a letto

I 5 migliori consigli per un buon riposo a letto sono semplici da applicare

In primis occorre avere un buon materasso e una buona rete: bisogna soprattutto scegliere il materasso più adatto alla propria struttura corporea. Inoltre è anche indispensabile effettuare una corretta manutenzione, girarlo e farlo aerare periodicamente.

Secondo passaggio fondamentale è andare a letto nella fase giusta della giornata.

Il nostro organismo ci avvisa quando è il momento giusto per andare a dormire e, in linea di massima, dobbiamo cercare di ascoltarlo. Andare a dormire prima di avere sonno è inutile e andare a dormire troppo tardi, ovviamente, pregiudica un buon riposo.

Terzo passaggio: alimentazione. Una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per avere uno stile di vita sano. Occorre distribuire le calorie nel corso della giornata, facendo almeno 5 pasti: tre principali e due spuntini.

Passaggio quattro: movimento ed esercizio. Muoversi durante il giorno aiuta a rimanere attivi, a consumare calorie e a mantenere uno stile di vita sano.

Muoversi all’aria aperta, inoltre, stimola l’organismo e il metabolismo, e rende più stanchi alla sera.

Infine, prima di coricarsi sarebbe bene spegnere ogni dispositivo elettronico, come smartphone, tablet, e il computer.

Per garantire un riposo assoluto e anche meglio lasciarli fuori dalla stanza da letto.

Secondo gli esperti, la blue light emessa dagli schermi LED influisce infatti in modo negativo sul sonno.

Continuate a seguire il nostro blog per avere informazione utile nel settore!

Apri la chat
Serve aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?