Cravatte: un modo per rendere impeccabile il tuo outfit

20
Settembre 2023

Cravatte: un modo per rendere impeccabile il tuo outfit

Cravatte: un modo per rendere impeccabile il tuo outfit

Le cravatte rappresentano un modo per rendere impeccabile l’outfit di un uomo.

Si tratta dell’accessorio messo più in risalto e capace di caratterizzare lo stile di chi lo indossa e che il 18 ottobre di ogni anno è festeggiato tramite La Giornata internazionale della cravatta in Croazia e in varie città del mondo, come Dublino, Tubinga, Como, Tokyo e Sydney.

Da precisare che l’antenata dell’attuale cravatta era una striscia di stoffa di vari colori indossata dai legionari romani.

La sua funzione pratica era quella di proteggere le vie respiratorie durante le marce: in particolare, i gruppi di retroguardia o che seguivano le salmerie o la cavalleria erano afflitti da continue nubi di polvere sollevate dai terreni spesso sterrati.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrema qualità.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Leggi anche: Biancheria per SPA, B&B e alberghi: perché deve essere di qualità 

Cravatte: le varie fantasie di moda

Secondo gli esperti del settore le cravatte di moda per questo 2023 sono tre nello specifico!

Le cravatte con fantasia damascata, per un look ricercato e per chi ama lo stile dandy.

Disponibile anche sotto forma di plastron, rappresenta la scelta ideale per abiti moderni e particolari, capaci di donare un outfit impeccabile!

Passiamo poi alla cravatta stile country: caratterizzata da un taglio spesso e lineare con un finale spezzato. Si tratta di una cravatta realizzata in maglia di seta e perfetta nei colori caldi come il bordeaux, il marrone e il verde tonalità scuro.

Ideale se abbinata agli abiti con bretelle nello stesso colore, su un vestito dai toni neutri a contrasto o ton-sur-ton, a detta degli esperti.

E, infine, la cravatta stile floreale: perfetta se abbinata ad un abito in stile campagna, di maglia larga e dai colori neutri e naturali come il grigio o il marrone.

Continuate a seguire il nostro blog per essere aggiornati in merito a tutte le news sul mondo dell’arredamento e non solo!

Apri la chat
Serve aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?