fbpx

L’interior design è un lavoro da professionisti dato che si tratta della cosiddetta architettura d’interni, ovvero la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso.

Nello specifico, è l’interior designer: arredatore d’interni che si occupa della progettazione degli spazi interni di un’abitazione privata o di una struttura pubblica.

Si tratta di una figura spesso erroneamente associata all’arredatore, ma non è assolutamente così!

L’interior designer è un professionista che ha competenze artistiche e tecnologiche, creative e funzionali, dato che deve occuparsi di ogni tipo di spazio interno e degli oggetti contenuti all’intero di quest’ultimo.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre anche tessuti di arredo e completi di arredo di estrema qualità: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32. Vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Leggi anche: Passamaneria: un accessorio dal sapore di altri tempi

Interior design: tendenze e curiosità

In termini di interior design è il minimal la tendenza cardine che sovrasta gli interni delle abitazioni private e delle strutture pubbliche.

Le dimore moderne, pubbliche e private, sono più esigue rispetto alle dimore di un tempo, quindi, per questo motivo viene premiata la funzionalità, che però non intacca lo stile minimal in termini di eleganza.

E poi i colori, la nuova tendenza è quella di abbinarli insieme.

In merito ai materiali, a vincere è ancora il green life style: impatto zero, dato che sono aboliti, da tempo, i materiali difficili da smaltire: plastica e affini, ad appannaggio di più prodotti ecosostenibili come il legno.

Per chi predilige il genere sofisticato è il marmo il materiale più utilizzato, assieme al vetro, di tipo temperato come decorazione, dato che si tratta di un materiale capace di dare nuova luce agli ambienti.

Continuate a seguire il nostro blog per avere tutte le informazioni di tendenza del settore!