fbpx

Il Corredo sposa rappresenta un classico della tradizione napoletana ed è un elemento utilissimo nella nuova vita da sposata per la lei della coppia.

Si tratta di un elemento che si è evoluto nel tempo migliorando le proprie caratteristiche, anche grazie a soluzioni che sono di tendenza e più in linea con i gusti della sposa.

Partendo dalla biancheria del bagno e della camera da letto fino agli accessori cucina, il corredo è importantissimo per ogni sposa e trova ad oggi una sua evoluzione, secondi gli esperti del settore, con soluzioni che rispettano anche i gusti delle giovani coppie.

In merito a possibili scelta, vi ricordiamo che lo showroom Salzano Home offre anche una tipologia di prodotti utili a completare il corredo nuziale. Per farvi un’idea potete cliccare qui.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore verso l’acquisto dei prodotti più utile e adatti al vostro gusto e alle vostre esigenze!

Corredo sposa: passato e presente

Il corredo sposa, in passato, era una “responsabilità” della madre della sposa.

Infatti, era compito della futura suocera dello sposo acquistare i principali articoli di un corredo per la figlia o le figlie, fin dalla tenera età. Spesso, purtroppo, le mamme compravano più articoli del necessario, che di fatto pur costando molto non venivano affatto utilizzati dalla coppia.

Un particolare che, però, ha finito per dare la spinta ad un miglioramento del corredo.

Attualmente sono presenti soluzioni che coinvolgono entrambi gli sposi e che optano per una lista nozze con un elenco di molti articoli casalinghi.

Leggi anche: Carta da parati: tutto quello che c’è da sapere

La biancheria da bagno è uno di questi, dato che è abitudine consolidata iniziare un corredo acquistando una serie di set di asciugamani, sia grandi e sia per gli ospiti, ad esempio.

Per la camera da letto, è possibile acquistare la più bella biancheria e scegliere tanti colori e stili.

Infine, per la cucina sono da considerare prodotti come grembiuli, strofinacci, presine e tovaglie.