fbpx

Come già detto nel precedente post la biancheria per la camera da letto, tra gli elementi della biancheria per la casa, è in assoluto uno delle più importanti.

Ricordiamo che gli elementi che compongono il corredo della biancheria da letto, sono il copripiumino, il piumino, la trapunta, il trapuntino, il copriletto, la fodera copriguanciale, il coprimaterasso, la fodera lenzuolo con angoli, le federe per i cuscini, il lenzuolo senza angoli.

In base alla stagione o delle abitudini, questi elementi possono essere combinati insieme o singolarmente e ogni singolo elemento ha una sua specifica funzione.

Dopo aver dato consigli su come scegliere al meglio la biancheria per la camera da letto iniziando dalle lenzuola, in questo post parleremo dei marchi migliori e dei copripiumini.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrema qualità.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Leggi anche: Come scegliere la biancheria da letto

Salzano Home, come già ampiamente sottolineato, offre una vasta gamma di prodotti in questo periodo dell’anno e in generale per tutte le stagioni.

Le collezioni che riguardano la biancheria da letto incarnano il vero Made in Italy in termini di gusto e qualità, anche grazie ad una forte attenzione per i dettagli e all’immancabile eccellenza ed affidabilità che da sempre contraddistingue l’azienda.

Lo showroom, da sempre appassionato dalla bellezza estetica del prodotto, punta anche e soprattutto sulla qualità dei prodotti che possono essere visionati nell’apposita sezione del sito in cui sono visibili anche marchi di estrema qualità come Mirabello, Missoni, Bellora, Blumarine, Diesel, Fazzini, Guanciale, Etro e tanti altri ancora che di fatto sono i migliori nel settore.

Biancheria da letto: come scegliere il copripiumino

Il primo passo da fare è scegliere la dimensione ideale del piumino, che deve essere più largo del materasso.

Dopo la scelta del piumone si può passare al copripiumino!

Ovviamente, uno troppo piccolo tenderà a comprimere il piumino e a creare un seccante ingombro, mentre un modello troppo grande lascerà aree di tessuto volante, particolare che renderà la ritenzione di calore meno potente.

Il copripiumino, di fatto, deve essere adattato alla dimensione del piumino, senza rinunciare ad una biancheria capace di far rifare il letto in modo semplice.

Grazie alle differenti dimensioni, ai tanti colori disponibili e alla qualità dei tessuti, scegliendo Salzano Home potrete cambiare spesso look alla vostra camera da letto, mantenendo sempre un pizzico di originalità.

In questo modo renderete piacevoli le vostre notti rendendo speciale il vostro riposo.

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by