La piuma d’oca consente il giusto riposo mantenendo costante la temperatura corporea e offrendo la massima traspirabilità. Il freddo ormai è arrivato, e un meritato riposo sotto un caldo e soffice piumino è l’ideale di questi tempi.
Di articoli del genere ce ne sono tanti sul mercato, ma prima di procedere all’acquisto è opportuno conoscerne le caratteristiche per poter valutare le differenze tra un articolo e un altro.
In questo post vi parleremo delle informazioni fondamentali da sapere riguardo a questo articolo.
Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre anche tessuti di arredo e completi di arredo di estrema qualità: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.
Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.
Leggi anche: Materassi Trèca Paris: articoli internazionali
Piuma d’oca: quello che c’è da sapere
In merito alla piuma d’oca deve essere chiara la distinzione fra piumino e piuma.
Il primo è un soffice batuffolo formato da piccole barbe, proveniente dal sottopetto dell’oca, mentre il piumino risulta più pregiato della piuma, che è composta da uno stelo detto rachide da cui si dipartono i filamenti.
Quello che fa la differenza nella qualità della piuma, secondo gli esperti, sta nella provenienza degli animali, ad esempio, quelli provenienti da allevamenti in paesi freddi come la Siberia, e la Groenlandia forniranno una piuma più pregiata.
La piuma deve essere essenzialmente “vergine”, ma lavata, sterilizzata e depolverizzata.
Un aspetto fondamentale legato all’acquisto è che è essenziale conoscere qual è il coefficiente di calore più adatto alle esigenze di chi acquista, infatti i piumini vengono classificati in base ai punti di calore (da 1 a 5 ), ovvero, dalla versione light, leggerissima per l’estate, a quella caldissima per climi rigidi.
Infine, occorre considerare anche il tessuto esterno usato per contenere la piuma, particolare che fa la differenza!
Il rivestimento è bene che sia di cotone, a trama fitta e compatta in modo tale da impedire la fuoriuscita dei fiocchi e l’insediamento all’interno di acari e polvere, e garantire la traspirabilità.
Continuate a seguire il nostro blog!