fbpx

Le lenzuola matrimoniali sono indispensabili per arredare la camera da letto di una casa.

Secondo gli esperti del settore, questo articolo rappresenta anche uno specifico toccasana per alleviare la frenetica vita quotidiana, grazie alle sue proprietà di cura del sonno.

Dormire almeno otto ore è raccomandato da tutti i medici, specializzati e di base, e questo particolare sottolinea l’importanza relativa alla scelta di lenzuola di qualità come antidoto all’insonnia notturna.

Quindi, trascurare il livello qualitativo delle lenzuola significa non badare, in sostanza, alla propria salute.

Proprio per questo motivo, all’interno di questo post vi daremo tutte le informazioni utili per scegliere in modo adeguato le lenzuola matrimoniali.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrada qualità.

L’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Potrebbe interessarti anche: Copriletto: come riposare al caldo

Lenzuola matrimoniali: differenze da notare

La prima differenza da fare, in base a quanto affermato dai media di settore, è quella tra completo letto e set di lenzuola, che differiscono in base ad una caratteristica che spiegheremo in maniera semplice e chiara.

I completi letto sono articoli composti da lenzuolo di sopra, lenzuolo di sotto con angoli e dalle federe, mentre i set non includono, nella stragrande maggioranza dei casi, il lenzuolo di sotto.

Per i set, in sostanza, sono incluse federe e lenzuola di sopra coordinate.

I lenzuoli, come prevedibile, possono avere misure diverse e per scegliere quelli più indicati occorre tenere in considerazione il formato standard dei materassi.

I letti sono, ovviamente, venduti sul mercato in varie dimensioni, ed è per questo motivo che anche i lenzuoli devono rispettare tali misure prefissate.

Sul mercato è possibile trovare, inoltre, queste tipologie di lenzuola: lenzuola per letti singoli, lenzuola a una piazza e mezza e lenzuola matrimoniali.

E infine, attenzione a quando si cambiano le lenzuola matrimoniali, occorre trovare un prodotto di qualità oltre che adatto ai propri standard, in modo da non influire negativamente anche sulla scelta della biancheria.

Leggi anche: Stelle Best Shop Awards: Prestigioso premio di settore per Salzano

Lenzuola matrimoniali: Tipologie e Colori

Le lenzuola non devono essere considerate semplici pezzi di stoffa da utilizzare per la notte, anzi! Questi articoli vanno scelti con cura, perché deve essere chiaro il concetto che le lenzuola non sono tutte uguali.

Come comprendere il perché? Basta sottolineare due aspetti cardine della questione.

Il lenzuolo di sotto, messo a contatto con il materasso per proteggere da acari ed umidità, è differente da quello di sopra perché nasce per favorisce la qualità del sonno notturno, punto!

Fatta questa doverosa differenza, veniamo alle diverse tipologie di lenzuola matrimoniali.

Le lenzuola in cotone possiedono notevole varietà, non a caso sono disponibili sul mercato in 100% cotone, cotone egiziano, cotone satinato e altre tipologie ancora.

Poi abbiamo quelle in microfibra, famose per non stropicciarsi, particolare che le rende molto gettonate assieme a quelle in seta, di origine naturale ma che richiedono notevole attenzione.

Per l’inverno si consiglia di utilizzare quelle di flanella mentre per l’estate sono sempre di tendenza e utili quelle di lino.

E fine i colori, fondamentali per abbinare le lenzuola all’arredamento specifico della camera da letto.

Quindi, per abbinarle a tende, cuscini e muri considerate sempre i colori predominanti della camera da letto.

Continuate a seguire il nostro blog per avere tutte le informazioni in materia di arredamento!

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by