fbpx

Anno nuovo vita nuova! E, soprattutto casa nuova, ovvero: arredamento nuovo, e magari di qualità!

Rinnovare casa è un investimento obbligato, soldi spesi bene dato che passiamo all’interno dell’abitazione i momenti di maggiore relax e serenità. Inoltre, è all’interno delle mura di casa che si crescono i figli e che si invita gente per far festa e stare insieme.

E non solo, quanti di voi utilizzano casa anche come ufficio? Di più di quello che si pensa, considerando il modello dello smart working: lavoro da casa, che spopola in tutto il mondo e che è arrivato anche da noi in Italia.

Questi momenti sono fondamentali per le esistenze di tantissime famiglie, e per i single, e vanno vissuti all’interno di location comode e arredate secondo le specifiche esigenze.

In questo articolo vi parleremo delle ultime tendenze in termini di arredamento, un piccolo vademecum per sapersi orientare in caso di rinnovo di ambiente.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrada qualità.

L’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 o in Casoria Via Brindisi,  69, vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Potrebbe interessarti: Tendenze Arredamento 2019: Tutte le Novità

Tendenze arredamento 2020: Dai colori alle decorazioni passando per i materiali

Come già accennato l’appartamento, il monolocale o la villa a schiera in cui si abita diventerà sempre di più la location intima in cui rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero lontano dallo stress quotidiano.

Illustriamo quindi le ultime tendenze in termini di arredamento targato 2020.

In materia di colori saranno quelli neutri i veri protagonisti della casa nel 2020: tinte chiare e classiche con sfumature calde.

Il rosa, il bianco e il nero saranno i colori che dipingeranno lo stile delle sedie, dei divani, dei cuscini, delle tavole e delle scrivanie.

Secondo i media e blog di settore sarà soprattutto il nero unito con materiali naturali o elementi in metallo, ad avere la meglio anche su altre colorazioni, grazie al piacevole contrasto di luce che si creerà all’interno dell’ambiente.

Per quanto riguarda le decorazioni sarà ancora una volta la carta da parati ad essere l’elemento indispensabile per donare carattere e stile a tutte le stanze della casa.

Disegni di foreste tropicali, motivi astratti e colorati con tinte vitali e vibranti, e i motivi geometrici stile anni’70 ritorneranno in auge per arricchire e completare le pareti delle stanze.

E infine i materiali: i metalli, che saranno i veri protagonisti della casa del 2020 secondo tutte le riviste specializzate.

Dal metallo ossidato a quello oro o argento, questi materiali evergreen illumineranno le stanze, donando una lucentezza unica e particolare.

A funzionare alla grande saranno ferro, oro e bronzo in particolar modo se utilizzati come punto focale per lampade, specchi e anche per le sedie.

Per divani e poltrone da segnalare il velluto che nel 2020 ritornerà protagonista degli arredi rivisitato in chiave moderna grazie a colori accesi e vibranti: blu, verde, rosa e il giallo.

Continuate a seguire il nostro blog e venite a trovare ad Afragola, per avere tutte le info possibili in termini di arredamento e non solo!

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by