Come arredare al meglio la zona living

5
Marzo 2024

Come arredare al meglio la zona living

Come arredare al meglio la zona living

Come arredare al meglio la zona living è la domanda che si pongono tutte le persone che hanno preso casa da poco.

Parliamo di una parte dell’abitazione che rappresenta il cuore della zona giorno di una casa, e che nei decenni ha cambiato forma e in alcuni casi anche uso, ma che resta il luogo centrale attorno a cui ruota la vita dell’ambiente domestico.

Per zona living ora si intende quella parte della casa dove gli abitanti passano la maggior parte del tempo, quindi l’intera zona giorno.

Quindi per area living s’intende soggiorno e cucina.

Secondo gli esperti del settore, questo cambiamento è dovuto anche al fatto che non esistono più le case di una volta: cucina, sala da pranzo e il soggiorno erano ambienti separati.

Nelle abitazioni moderne, infatti, la separazione riguarda solo la zona giorno e la zona notte.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrema qualità.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Leggi anche: Macchie sulle tovaglie: il modo migliore per rimuoverle 

Come arredare una zona living in chiave moderna

Arredare una zona living in chiave moderna è anche una quesitone di elementi da inserire.

Il divano, la parete attrezzata, un tavolino, l’illuminazione e qualche decorazione da parete per dare stile all’ambiente rappresentano delle regole chiave per arredare una zona living.

La personalizzazione e le decorazioni possono, inoltre, essere una buona soluzione senza stravolgere l’arredamento.

A detta dei trend settoriali per la zona living, se non si vuole puntare su uno stile preciso e coerente, è sempre meglio scegliere uno stile moderno e dalle linee semplici e lineari.

In questo modo si evita di limitare uno spazio che in molti casi è già esiguo.

Inoltre, lo stile moderno è quello più versatile per arredare la zona living e quello più adatto a rendere questo spazio vivibile.

Importante è partire da un divano che avrà forme definite con schienali bassi e sedute ampie.  Poi bastano solo un paio di cuscini per sfavorire il disordine.

Infine, dato che la zona living comprende sia il soggiorno che la cucina, ovvero, due ambienti diversi ma che possono dare vita ad un unico ambiente più ampio e vivibile, alla cucina va dedicata la stessa cura che si riserva al soggiorno quando si tratto di arredamento.

Inoltre, bisogna iniziare a pensare a queste due stanze come un ambiente unico e quindi con uno stile complementare per creare un ambiente accogliente, uniforme e armonioso.

Continuate a seguire il nostro blog per avere informazioni utili nel settore dell’arredamento.

Apri la chat
Serve aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?