fbpx

La camera da letto è la parte più intima di una casa, e renderla aderente al gusto personale e assolutamente confortevole è fondamentale, non solo per una coppia di sposi ma anche per una famiglia con figli.

Per rendere questo ambiente non solo accogliente ma anche funzionale occorre definire lo stile.

Anche se gli stili di una camera da letto sono tanti, sono due gli stili cardine a cui fare riferimento: stile classico e stile moderno che all’interno di questo post confronteremo.

Prima di scegliere lo stile della camera più intima della casa, occorre sapere che non è fondamentale legare quest’ultimo a quello specifico che sovrasta il resto dell’appartamento o della villa indipendente.

Questa camera può avere uno stile autonomo, vista la sua importanza rispetto alle altre.

Per avere i giusti consigli dal vivo, basta venirci a trovare ad Afragola in via Giuseppe Verdi 32, vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore, in quanto concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola, Napoli e anche Caserta.

Leggi anche: Complementi d’arredo, tendenze 2022

Camera da letto: lo stile classico

La camera da letto arredata facendo riferimento allo stile classico è una sorta di scelta “sempre verde” ovvero assolutamente in linea con gli standard legati alle tendenze di moda, se proprio si vuole aderire ai trend in circolazione.

Secondo gli esperti del settore, per una scelta “classica” l’equilibrio è la parola d’ordine, oltre a rappresentare un particolare che dona un contributo fondamentale per la creazione di un ambiente curato, oltre che assolutamente elegante.

Per dare dei consigli giusti serve precisare che in questo caso devono essere scelti come colori dominanti i colori caldi per pareti e il materiale tessile. Stando alle indicazioni degli esperti: il color bianco e il color marrone, il colore panna, l’avorio e il rosa antico.

Prediligere sempre i materiali durevoli per i mobili: il legno, da accostare al ferro battuto ad esempio è un altro passaggio fondamentale da fare.

Optare poi per forme canoniche per la cassettiera e i comodini, inserendo qualche elemento di rottura: lampada colorata, per fare un valido esempio dona un tocco di assoluta modernità all’ambiente.

Infine, per quanto riguarda il letto, la tipologia: letto con la testiera alta è un elemento classico da non farsi scappare se si vuole essere, davvero, in linea con l’old style.

Camera da letto: stile moderno

Una camera da letto in stile moderno richiede un arredamento ad hoc, e anche se può sembrare semplice non è affatto facile arredarla nel modo giusto.

In primis, serve tenere in considerazione la testata del letto che può essere in legno, lucida, o in tessuto, ma la cosa fondamentale è che deve attirare l’attenzione facendo percepire subito che si tratta di stile moderno.

Passiamo all’armadio cabina, che deve avere le ante scorrevoli, particolare che le rende molto moderne. Lo stesso vale per le ante battenti, ma solo se decorate in modo particolare.

Una soluzione innovativa, per questa tipologia di stile è rappresentata dalla cabina armadio, un vero elemento di spicco dell’arredamento moderno.

Per dare un tocco ancor più legato alla modernità, in termini di stile, per i complementi d’arredo da utilizzare si consiglia, a detta degli esperti: librerie, ripiani, quadri, lampade, e anche specchi.

Quest’ultimo è un particolare che dona notevole originalità alla camera.

Che si tratti di uno stile piuttosto che di un altro una cosa fondamentale per questa camera è la biancheria da letto. Per farvi un’idea di notevole qualità basta cliccare comodamente qui per comprendere il livello di brand che Salzano Home tratta: Bossi – Diesel – Etro – Fazzini – Guanciale – La Perla Home Collection – Mirabello e tanti altri!

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by