fbpx

I migliori plaid sul mercato, per questo 2022, sono quelli capaci di unire all’immancabile qualità, anche una buona dose di praticità.

Parliamo di una coperta aggiuntiva fondamentale per riscaldare il proprio corpo durante i mesi invernali. Un articolo che si presenta in formato soffice e dotato di notevole morbidezza.

Il suo compito primario è creare calore quando un membro della famiglia è “appisolato” sul divano o intento a rilassarsi mentre legge un libro o guarda la televisione.

Il mercato offre una svariata scelta in merito a questo prodotto tipicamente invernale.

È possibile trovarne di varie dimensioni e di diversi colori e fantasie, tanto da regalare all’ambiente domestico un notevole tocco di gusto, ma sempre se abbinato nel modo più coerente e congeniale allo stile casalingo.

Inoltre, possiamo utilizzarlo anche fuori casa, per riscaldare il proprio corpo durante un viaggio in treno o in autobus o per farci sentire a casa durante un semplice week end fuori porta!

Leggi anche: I migliori tappeti pregiati sul mercato

Plaid, storia e aspetti pratici dell’articolo

Il Plaid da non confondere con il check nasce nel Regno Unito, nello specifico nella stupenda Scozia. Una volta concepito fu realizzato con l’ausilio di filamenti di lana e frange e nella classica fantasia a quadrettoni.

Questa praticissima coperta, ovviamente, come tutti gli articoli di arredo, si è evoluta man mano nel tempo, adeguandosi alla modernità e alle tendenze di settore.

Comodità e praticità sono le caratteristiche principali del prodotto, che attualmente è realizzato grazie a varie tipologie di tessuti: pile, microfibra o cotone, e in molteplici fantasie: a tinta unita o stampe.

La scelta, come già accennato in precedenza, è notevole sia in termini di dimensioni che di colori.

Solitamente è opportuno acquistare un articolo di grande dimensione per un letto matrimoniale o di dimensione ridotta per il divano di casa.

In base alle proprie esigenze è quindi possibile munirsi del prodotto più congeniale all’utilità domestica, anche se gli esperti del settore invitano le famiglie a considerare sia un prodotto per la camera da letto, sia uno più esiguo per il salone, da utilizzare per riscaldarsi sul divano.

I migliori per il divano targati Salzano Home

Salzano Home può darvi una mano a scegliere i migliori plaid per la vostra casa!

Caldo Pareo Horserie Svad Dondi: morbido e avvolgente con stampa piazzata. La misura grande del plaid consente di coprire tutto il letto (270 X 270 cm) ed è disponibile in Bordeaux e Tortora.

Caldo Pareo Tiffany Svad Dondi: morbido e avvolgente con stampa piazzata, Tiffany di Svad Dondi. L’articolo misura: 270×270 cm, ed è disponibile nelle varianti: porpora e azzurro.

Coperta in lana Origami Somma: realizzata con lana 100% lambswool di merino australiano, con bordo in tessuto, disponibile nella misura matrimoniale 230 x 270 cm in tanti colori, peso 420 gr/mq.

Plaid Erode Missoni Home: munito di frange multicolore di Missoni Home e composto da 87% lana e 13% poliammide. Il prodotto è confezionato in una elegante scatola con logo dell’azienda. Le misure precise sono: 130×190 cm, ed è disponibile in due varianti di colore.

Si tratta di un’ottima idea regalo, per far una gran bella figura!

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi 32, vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore, in quanto concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola, Napoli e anche Caserta.

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by