fbpx

A impreziosire la biancheria di lusso nel 2022 saranno candele profumate, tessuti morbidi, cuscini, tendaggi e scaffali per i propri libri preferiti, secondo gli esperti del settore.

Grande attenzione sarà rivolta anche all’arredo, in termini di stile e di materiali.

La parola d’ordine del 2022 è sostenibilità: tessuti organici e naturali e prodotti realizzati con materiali riciclati o fibre sostenibili (canapa, bambù) saranno preferiti ad articoli prodotti con materiale sintetico.

Lenzuola, federe e copripiumini dovranno essere scelti in base alla propria “sostenibilità” oltre che per la loro qualità.

In merito ai colori da utilizzare, le tonalità calde e accese saranno un must per il 2022, in particolare: arancio, caramello, verde oliva, soprattutto per le toilette, e il rosso borgogna.

Salzano Home può darvi una mano a coordinare la camera dei sogni con set lenzuola, trapunte, quilt e cuscini. Date un’occhiata alla nostra offerta commerciale cliccando qui.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi 32, vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore, in quanto concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola, Napoli e anche Caserta.

Biancheria di lusso: come fare la scelta giusta

Per scegliere la biancheria di lusso giusta per le proprie esigenze occorre considerare che nelle lenzuola oltre a dormire si consuma la vita intima di una coppia.

Un lenzuolo e in generale un prodotto di qualità nasce quando un filato incontra una manodopera di estrema qualità, capace di cucire, tagliare e confezionare sapientemente.

Per quanto riguarda il tessuto da scegliere optare per la flanella: perfetta per l’inverno ma che tende a perdere la sua durabilità dopo tanti lavaggi e ad essere poco confortevole in estate.

Questo vale anche per il raso: tessuto morbido a primo impatto, ma poco durabile.

Da notare che i veri amanti della biancheria hanno lenzuola diverse per ogni stagione: in inverno usano la flanella di puro cotone, mentre in estate la freschezza delle lenzuola in percalle o satin.

Il percalle e il satin di cotone sono considerati i migliori filati dalla maggior parte degli esperti: si tratta di un tipo di lenzuola morbide munite di un tocco soffice e fresco.

Potrebbe interessanti anche: Quali sono i migliori marchi di lusso per la casa

I tessuti giusti fanno sempre la differenza

Il cotone è un prodotto naturale, ad esempio, e in quanto tale garantisce estrema qualità.

I tessuti citati sono da scegliere anche per il resto della biancheria da letto, che si può considerare di lusso solo quando premia la qualità capace di unire tessuti e manodopera trattati da maestri del settore.

Anche per quanto riguarda pigiami e altra biancheria intima occorre sempre affidarsi a tessuti di qualità che di fatto sono di lusso, anche se i prezzi non sono così esorbitanti.

Inoltre, come diciamo sempre noi di Salzano Home, occorre premiare sempre l’eleganza: il lusso deve essere inteso come privilegio quotidiano e non come sogno da riservare alle occasioni speciali.

Un romanticismo contemporaneo tra accessori minimal, pizzi ed effetti stampati è la nostra offerta, che si sposa con gli standard di tendenza del settore. Unire il massimo comfort alla resistenza nel tempo, abbinato alle linee confortevoli ed eleganti per uno stile dinamico e raffinato è alla base della biancheria di lusso per uomo e donna.

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by