fbpx

I complementi d’arredo sono tutti quegli accessori e oggetti che, insieme ai mobili, fanno parte dell’arredamento di un ambiente, sia interno che esterno.

Rientrano in questa categoria sedie, scrittoi, tavolini, consolle, e anche tessuti come tende, stoviglie come bicchieri e piatti, vasi, specchi, quadri, portariviste e mensole, e sono considerati complementi d’arredo anche i fiori, sia freschi che secchi, i poster, i cuscini, i pouf, lampade e luci da esterno, soprammobili di ogni specie e gli appendi abiti.

All’interno dell’oggettistica di design, sono considerati tali anche i portaombrelli, gli orologi da parete e gli umidificatori.

I complementi d’arredo si suddividono in sue aree: industriali e artigianali.

I primi sono prodotti in serie e si trovano nella maggior parte degli store dedicati all’arredamento, nei supermercati e nei negozi di oggettistica.

Mentre i complementi d’arredo artigianali sono prodotti da piccole imprese e botteghe e sono oggetti unici, elemento che rappresenta lo loro particolare peculiarità, inoltre sono spesso ideati con materiali di recupero, costruiti con materie prime pregiate e rifinite nei dettagli in modo originale.

Le materie prime utilizzate dagli artigiani per creare le loro opere sono essenzialmente legno, metallo, ceramica e vetro. La lavorazione, rispetto ai complementi d’arredo industriali, richiede maggiore tempo e una cura specifica.

Caratteristiche che rendono il finale molto più ricercato e di assoluta qualità.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola, Napoli e anche Caserta: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria, tessuti d’arredo, articoli di lusso selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

La nostra offerta si completa di originali ed esclusivi complementi d’arredo, tappeti e moquette, passamanerie e molto altro ancora.

Complementi d’arredo, tendenze 2021: vince il minimal

Le tendenze in termini di arredamento 2021 prediligono spazi condivisi che siano funzionali dal punto di vista della vivibilità e minimal sotto il profilo estetico.

Si parte dagli specchi che permettono di allargare visivamente le superfici, rendendole più luminose. Inoltre, nell’ottica della nuova popolarità dello stile industriale, si dà spazio agli specchi di grandi dimensioni e appoggiati a terra.

E per gli specchi appesi al muro, vince la tendenza a preferirli privi di cornici e di forma circolare.

Potrebbe interessarti anche: Interior design: le tendenze del 2021

Poi abbiamo i letti a baldacchino, massimi rappresentanti del ritorno al passato.

Si tratta di articoli che valorizzano il proprio aspetto regale, lussuoso e confortante.

E poi l’immancabile carta da parati, che incorpora motivi floreali di diverse dimensioni e colori nelle ultime tendenze.

Passiamo poi ad una nuova tendenza: il ritorno alla natura e all’utilizzo di elementi green come piante di piccole e grandi dimensioni, che trovano posto in vari angoli domestici.

Secondo di esperti del settore sono di tendenza anche gli elementi color verde menta.

In questo caso vengono impiegate diverse sfumature, molto chiare e notevolmente scure, che ricordando la suggestione del verde della natura anche all’interno dell’abitazione.