fbpx

Scegliere la biancheria di lusso non è semplice, ma basta seguire una serie di passaggi obbligati.

La biancheria, che sia da letto o per la casa, è in assoluto uno degli elementi più importanti da avere all’interno del proprio corredo.

Ricordiamo che gli elementi che compongono il corredo della biancheria da letto, quella più importante del corredo casalingo, sono il copripiumino, il piumino, la trapunta, il trapuntino, il copriletto, la fodera copri guanciale, il coprimaterasso, la fodera lenzuolo con angoli, le federe per i cuscini, il lenzuolo senza angoli.

In base alla stagione o delle abitudini, questi elementi possono essere combinati insieme o singolarmente e ogni singolo elemento ha una sua specifica funzione.

Salzano Home, come già ampiamente sottolineato, offre una vasta gamma di prodotti in questo periodo dell’anno e in generale per tutte le stagioni, basta cliccare qui per farsi un’idea di quello che offre la nostra attività.

In questo post vi diremo come scegliere nel modo migliore la biancheria di lusso.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola, Napoli e anche Caserta: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria, tessuti d’arredo, articoli di lusso selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Come scegliere la biancheria di lusso: quello che c’è da sapere

Partiamo dalla biancheria da letto: in primis, per scegliere le lenzuola di lusso occorre considerare che nelle lenzuola oltre a dormire si consuma la vita intima di una coppia, quindi, occhio a questa serie di fattori che andiamo ad elencare.

Secondo i media di settore comprare un prodotto di costo medio o alto non vuol dire per forza aver acquistato un prodotto di alta qualità o che duri in eterno.

Un lenzuolo e in generale un prodotto di qualità nasce quando un filato incontra una manodopera di estrema qualità, capace di cucire, tagliare e confezionare sapientemente.

Ricordate che le lenzuola non sono tutte uguali, quindi pagare un prezzo alto per il completo non garantisce qualità certa.

Per quanto riguarda il tessuto da scegliere optare per la flanella: perfetta per l’inverno ma che tende a perdere la sua durabilità dopo tanti lavaggi e ad essere poco confortevole in estate.

Questo vale anche per il raso: tessuto morbido a primo impatto, ma poco durabile.

Da notare che i veri amanti della biancheria hanno lenzuola diverse per ogni stagione: in inverno usano la flanella di puro cotone, mentre in estate la freschezza delle lenzuola in percalle o satin.

Il percalle e il satin di cotone sono considerati i migliori filati dalla maggior parte degli esperti: si tratta di un tipo di lenzuola morbide munite di un tocco soffice e fresco.

Mentre il cotone è un prodotto naturale e in quanto tale le sue possibili varianti possono causare delle normali pieghe. I tessuti citati sono da scegliere anche per il resto della biancheria da letto, che si può considerare di lusso solo quando premia la qualità capace di unire tessuti e manodopera trattati da maestri del settore.

Anche per quanto riguarda pigiami e altra biancheria intima occorre sempre affidarsi a tessuti di qualità che di fatto sono di lusso, anche se i prezzi non sono così esorbitanti.

Inoltre, come diciamo sempre noi di Salzano Home, occorre premiare sempre l’eleganza: il lusso deve essere inteso come privilegio quotidiano e non come sogno da riservare alle occasioni speciali.

Un romanticismo contemporaneo tra accessori minimal, pizzi ed effetti stampati è la nostra offerta, che si sposa con gli standard di tendenza del settore. Unire il massimo comfort alla resistenza nel tempo, abbinato alle linee confortevoli ed eleganti per uno stile dinamico e raffinato è alla base della biancheria di lusso per uomo e donna.

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by