fbpx

I supporti per le tende sono fondamentali per la decorazione casalinga, così come lo sono gli altri accessori che ne consentono il fissaggio e una comoda apertura e chiusura.

È possibile scegliere tra un’infinità di modelli, materiali, colori e finiture diverse.

Il bastone, ad esempio, sostiene la tenda e ne permette lo scorrimento per l’apertura e la chiusura senza sforzo, quindi occorre valutare la tipologia di bastone per tende che fa al proprio caso, in base al tipo di tenda e alla praticità d’uso.

I bastoni per tende si fissano al muro o al soffitto per mezzo di appositi supporti, e possono essere di lunghezza fissa oppure estensibili e hanno diversi diametri, sono adatti a tutte le tende con anelli, passanti, fettucce e sono in grado di sorreggere anche i tendaggi più pesanti.

È possibile scegliere un kit che comprenda tutto il necessario oppure scegliere singoli elementi per comporre il bastone come lo si desidera, infatti, con il giusto supporto si può installare un doppio bastone per tende per fare scorrere due tende: una più leggera e filtrante e una più pesante e coprente.

Le tende sembrano un dettaglio all’interno dell’arredamento casalingo, ma possiamo assicurarvi che non è assolutamente così.

Per farvi un’idea dei supporti migliori, basta dare un’occhiata alla sezione del nostro sito dedicata ai tessuti di arredo e tendaggi per la casa:  la nostra offerta si completa di originali ed esclusivi complementi d’arredo, tappeti e moquette, passamanerie e molto altro ancora.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrema qualità.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Potrebbe interessarti ancheCome scegliere i tessuti d’arredo per la casa

Supporti per le tende: le varie tipologie

I bastoni per tende possono essere di diversi materiali, colori e finiture e nella scelta, occorre tener conto dell’arredo della stanza, del colore degli infissi e dello stile di tenda che si è scelto.

I Bastoni per tende in legno, ad esempio, vanno bene in un ambiente classico.

Il legno è molto adatto nelle sue essenze più tradizionali come ciliegio, teak, noce e rovere, mentre il legno nei toni più chiari, naturali o con effetto sbiancato sarà più indicato in ambienti dallo stile scandinavo.

Bastoni per tende in metallo sono, invece, più indicati per un ambiente moderno e per uno stile contemporaneo si può optare per acciaio cromato o satinato. Il metallo verniciato, nero, bianco o bronzo, si adatta perfettamente con le nuove tendenze cosiddette industrial.

Poi abbiamo le bacchette per tendine a vetro: indicate per tutte le tendine con finitura superiore a tubolare, passante nascosto o con fettucce.

Si fissano alla finestra con semplici chiodini ma, se preferisci non forare, scegli una bacchetta per tenda a pressione.

I cavi per tende, invece, sono da fissare a parete o a soffitto con specifici supporti, e si può optare per un cavo metallico oppure per una corda, per un effetto ancora più naturale e country.

Infine, abbiamo i binari per tende: soluzione che ha un meccanismo integrato, costituito da guide e ganci a cui vengono fissati i teli, e che permette l’apertura e la chiusura della tenda mediante una cordicella ai lati.

Per i supporti e accessori per i bastoni per tende si può scegli tra supporti per fissaggio al muro o al soffitto a seconda delle proprie esigenze.

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by