Biancheria casa estiva 2020: le nuove tendenze

5
Giugno 2020

Biancheria casa estiva 2020: le nuove tendenze

Biancheria casa estiva 2020: le nuove tendenze

La biancheria casa estiva deve avere due caratteristiche imprescindibili: freschezza e comfort, ma non deve rinunciare alla praticità.

Sono queste le caratteristiche principali dei tessuti estivi. Tovaglie, lenzuola ed asciugamani di tessuti pesanti e colori monocromatici, nel periodo estivo, lasciano spazio ad elementi di arredo più leggeri.

In questo articolo vi parleremo dei materiali da scegliere per arredare con stile la vostra casa durante la bella stagione, con un occhio particolare alle tendenze.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrema qualità.

Vi ricordiamo, come sempre che l’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Potrebbe interessarti anche: Accappatoi e spugne per i piccoli di casa

Biancheria casa estiva: i tessuti di tendenza del 2020

Il letto nelle serate calde, per garantire un riposo salutare e confortevole, deve essere di cotone.

Il cotone è la fibra naturale più diffusa al mondo, dall’alto potere assorbente, e che si può usare tutto l’anno, inoltre la trama più è fitta e più il tessuto è di qualità.

Un altro materiale fresco e resistente ed ideale per l’estate è, senza dubbio, il lino.

Il lino è un materiale che lascia respirare la pelle e regola la temperatura corporea durante il sonno ed è qualitativamente molto affidabile.

Lino e fibre di cotone danno vita ad un altro tessuto ideale per la bella stagione: Il misto lino, un tessuto nobile e pregiato, e utilizzabile anche durante le altre stagioni.

Un materiale assolutamente delicato sulla pelle e raffinato negli abbinamenti.

Infine abbiamo il raso di cotone: piacevole da toccare ed esteticamente molto bello da vedere, non scivoloso, garantisce una sensazione di assoluto comfort.

Leggi anche: Tovaglie da tavola, consigli utili per tutte le stagioni 

Biancheria casa estiva: bagno e tende

I teli e i tendaggi uniti agli elementi outdoor in legno, che legano alla perfezione con tessuti in fibre naturali, dalle sfumature chiare di color bianco, sono i tessuti ideali per gli spazi esterni come un giardino.

Per quanto riguarda il bagno, gli asciugamani devono essere composti da tessuti leggeri, per essere asciugati in fretta. Il cotone a nido d’ape è il tessuto più indicato in questo caso.

Un copritavolo, tovaglie, canovacci, guanti da forno e le immancabili presine sono invece materiali imprescindibili all’interno della cucina. Per il soggiorno, invece, sono di tendenza i cuscini di cotone e i tappeti in bambù e vimine.

E infine le tende, che da scure diventano trasparenti per far filtrare la luce, ovviamente solo per la stagione estiva. I tessuti leggeri mossi dal vento creano in questo caso dei giochi di ombre, colori e movimenti che rendono l’ambiente ricco di luce.

Continuate a seguirci per avere tutte le notizie di tendenza del settore arredamento.

Apri la chat
Serve aiuto?
Salve!
Come possiamo aiutarti?