I copripiumini devono essere scelti, in primis, in base alla loro specifica copertura, che li contengono proteggendoli dall’esterno e quindi da sporcizie e batteri.
Il contenitore, che funge anche da abbellimento ulteriore per camera da letto, è quindi fondamentale per il piumino, in termini di igiene e anche in campo estetico.
Inoltre, per abbinarlo ai colori della camera da letto, si può scegliere uno in coordinato, di solito anche molto più economico di uno standard.
Per arredare bene la propria camera da letto occorre anche dotarsi di un set di lenzuola in linea con i colori e la fantasia del copripiumino. In questo caso, conviene optare per un kit coordinato, che includa federe, lenzuoli e il contenitore, kit conveniente anche in termini economici, dato che il prezzo del prodotto sarà molto più basso se comprende diversi elementi.
In questo articolo vi diremo come scegliere un piumino nel modo migliore, valutando prezzi e caratteristiche di tale prodotto.
Ricordiamo ai lettori che lo showroom Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrada qualità.
L’azienda che opera dal 1975 è il concept lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e a nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.
Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.
Potrebbe interessarti anche: Cosa c’è da sapere sulle lenzuola matrimoniali
Copripiumini: i materiali migliori
I materiali che compongono un copripiumino devono comprendere due elementi: qualità e gusto.
Considerare entrambi questi fattori per la scelta è un passaggio obbligato.
Inoltre, occorre comprendere la capacità di calore che può emanare il prodotto, e quindi sono fondamentali per questa caratteristica materiali come: cotone, flanella e il percalle.
Per quanto riguarda i costi, per risparmiare si può scegliere una tipologia di materiale che consista in un tessuto sintetico, ma assicuratevi che sia qualitativamente a norma, in modo da evitare allergie e tossicità.
Leggi anche: Trapunta: come scegliere quella più adatta
Copripiumini: tendenze del 2020
I copripiumini in stile fantasia e ricchi di smile, sono sempre di tendenza.
Oltre a quelli muniti di faccine sorridenti sono di moda anche i modelli singoli dotati di una stampa di qualità valida e con la prevalenza di colori blu e bianco.
Per quanto riguarda i copripiumini matrimoniali, sono disponibili modelli che offrono più di venti tipologie diverse di colori e muniti di un coordinato doubleface.
Particolare che aiuta l’acquirente ad individuare quello più adatto al proprio arredamento.
Infine, se il vostro letto è più grande rispetto alle misure standard, optate per un copripiumino matrimoniale con misura 240 x 260 cm. Queste dimensioni possono rivestire un materasso ampio, e ben posizionato al di sotto, in modo da garantire che il freddo non raggiunga i piedi.
Continuate a seguire il nostro blog, per avere sempre informazioni di tendenza in merito all’arredamento casalingo.