fbpx

Scegliere la trapunta giusta è alla base di una buona e corretta convivenza con l’inverno e il suo rigido clima.

Non sempre è possibile avere i riscaldamenti accessi fino a tarda serata e, quindi, mettersi a letto in orario utile è fondamentale, non solo per un aspetto economico ma anche dal punto di vista salutare.

Dormire bene è una pratica indispensabile per alzarsi al mattino riposati e ricchi di energia.

Per ottenere questa condizione fisica è opportuno avere un materasso di qualità e consono alle proprie esigenze, quanto avere un’ottima trapunta.

E allora, come si sceglie una trapunta più adatta alle proprie caratteristiche?

In questo articolo vi diremo come, ma prima vi ricordiamo che lo showroom  Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrada qualità.

L’azienda che opera dal 1975 è il concepì lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere la biancheria per la camera da letto

Trapunta in piuma e sintetica

La trapunta che ha il riempimento in puma è composta da una miscela di piume e piumini di anatre e oche.

Si tratta di articoli più costosi, perché hanno più proprietà di piumaggio, inoltre i pumini d’oca hanno maggiori benefici rispetto alla penna.

Si tratta di materiale più leggero, più traspirante e con una maggiore capacità di mantenere una temperatura elevata.

Per quanto riguarda il riempimento sintetico, la microfibra è composta da minuscole bolle d’aria, mentre la fibra cava di silicone è realizzata in poliestere, ed è composta da sottili fili cavi all’interno e silicone riccio all’esterno.

Leggi anche: Arredamento, le nuove tendenze del 2020

Trapunte in lana e seta

La lana è una tipologia di materiale che si adatta alla perfezione al clima invernale, grazie al calore che riesce a fornire.

Si tratta di un materiale non utilizzato in maniera eccessiva e che può essere inserito in lavatrici con programmi caratteristici per lana.

I modelli in seta, sono sicuramente più costosi ma questo materiale ha la grande qualità di collaborare alla regolazione della temperatura corporea, particolare non da poco.

Inoltre, gli strati sottili con cui vengono fabbricati favoriscono anche la traspirazione, e questo tipo di materiale è consigliato a chi soffre di problemi muscolari.

Infine, gli strati sottili concedono freschezza durante l’estate e caldo durante l’inverno.

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by