fbpx

La biancheria è un elemento fondamentale per un ambiente intimo e personale come la camera da letto. Tale articolo si compone di diversi pezzi, che possono essere personalizzati.

La personalizzazione può essere impostata in base alle proprie inclinazioni, gusti estetici e passioni.

La biancheria da camera da letto si compone anche di piccoli presidi di relax ed ha un compito importantissimo e fondamentale: mettere a proprio agio dopo una lunga giornata di stress e di lavoro.

Il plaid, le lenzuola, il piumino, l’accappatoio sono parti integranti dell’intimità e vanno scelti con cura e metodo, soprattutto in base alle proprie tendenze personali in termini di passione e di comodità.

I temi su cui lavorare alla scelta sono tanti, ed è possibile declinarli in stile “travel” oppure in chiave sportiva, come nel caso della biancheria made in squadra del cuore, come nel caso del Calcio Napoli.

Ricordiamo ai lettori che lo showroom di Salzano Home offre tessuti di arredo, biancheria per la casa e completi di arredo di estrada qualità.

L’azienda che opera dal 1975 è il concepì lingerie casa di riferimento per la clientela di Afragola e nord di Napoli: 400 metri quadri dedicati al corredo per la casa, all’intimo, al beachwear per un Concept Store che ruota sul tema della qualità assoluta, in cui trovare il meglio della biancheria selezionata a livello internazionale.

Venite a trovarci ad Afragola in via Giuseppe Verdi, 32 vi accoglieremo e sapremo consigliarvi nel modo migliore.

Potrebbe interessarti anche: Arredamento, le nuove tendenze del 2020

I colori da scegliere e le differenze tra piumino e trapunta

Veniamo ai colori, immancabili e fondamentali per la personalizzazione e per l’abbinamento all’ambiente.

Lenzuola e piumone sono tornati sul bianco, oggi molto di moda e spesso abbinato con un arredamento in stile nordico, o su gradazioni del blu: colore ritenuto elegante e rilassante e capace di armonizzare gli ambienti.

Di tendenza anche colori floreali e quelli legati allo stile orientale, che comprende anche materiali proveniente dalla terra madre.

Infine, è utile spiegare la differenza tra piumino e trapunta, che spesso vengono confusi tra di loro, ma che in realtà sono caratterizzati da alcune distinzioni fondamentali.

I piumini e le trapunte hanno con il tempo sostituito le coperte per questioni di praticità, rappresentando delle alternative perfette in termini di comodità.

La differenza tra questi due articoli sta nella differente forma estetica.

Un piumino può dotarsi di copripiumini differenti, mentre la trapunta è un articolo inalterato in termini di cambiamenti, e che va sostituito nel caso in cui si volesse cambiare la linea della biancheria dell’ambiente.

Inoltre, i piumini hanno dimensioni più esigue rispetto alle trapunte, che sono di fatto più grandi in termini di lunghezza.

Continuate a seguire il blog per avere tutte l’info sul nostro settore!

Apri la chat
1
Salve! Come possiamo aiutarti?
Powered by